Termini e Condizioni di Vendita

Questa pagina descrive le condizioni generali in base alle quali Birichin fornirà agli utenti i prodotti specificati nel sito (“Prodotti”). Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal sito. Visitare il Sito o ordinare un Prodotti costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del sito.

In caso di domande relativamente alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi a Birichin ai contatti sotto riportati prima di effettuare qualsiasi ordine. In caso di disaccordo, anche solo parziale, con quanto previsto in tali condizioni generali, si raccomanda di non utilizzare il servizio.

  1. INFORMAZIONI RELATIVE AL BIRICHIN

Si intende Ristorante ‘L Birichin di Batavia Nicola e C. SAS con sede in Via Vincenzo Monti, 16/A, 10126 Torino.

Tel: +39 011 657457

E-mail: batavia@birichin.it

  1. FINALITÀ

Il servizio (“Servizio”) intende offrire un mezzo semplice e pratico grazie al quale gli utenti vengono messi direttamente in collegamento con Birichin accedendo alla lista del menu da esso offerto, ed hanno la possibilità di ordinare Prodotti.

  1. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO

Birichin offre un servizio di ordinazione di Prodotti attivo negli orari che l’utente potrà consultare all’interno del Sito. La consegna è attiva all’interno del Comune di Torino ed entro un’area predeterminata segnalata all’interno del Sito al fine di garantire che i Prodotti preparati giungano all’indirizzo dell’utente nelle migliori condizioni. Per procedere agli ordini online è necessario verificare previamente se l’indirizzo di consegna è coperto dal Servizio. Gli utenti che risiedono fuori dalle aree di consegna vedranno comparire sullo schermo un messaggio che comunica loro l’impossibilità di ordinare online. Gli orari di operatività del servizio sono indicati sulla pagina del sito. Per visualizzare i menu si prega di consultare la sezione “Shop” sul Sito.

  1. ORDINI

Per ordinare sulla piattaforma seguire le istruzioni che troverai nelle pagine dedicate. A fronte della ricezione di ordine, l’utente riceverà prima una e-mail di conferma della ricezione e in seguito una mail di conferma e accettazione di tale ordine. Il contratto per la fornitura del Prodotti ordinato si concluderà tra l’utente e Birichin e si perfeziona esclusivamente al momento dell’invio all’utente dell’E-mail di conferma e accettazione sopra menzionata.

Per poter procedere con l’ordine sarà necessario superare la soglia di ordine minimo segnalata all’interno della pagina. In caso di mancato raggiungimento della soglia, è impossibile procedere con l’ordine.

Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo ed il numero di telefono al fine di assicurarsi che i Prodotti giungano alla destinazione corretta.

  1. PRODOTTI

I Prodotti vengono consegnati previa verifica della loro disponibilità.

Potrai verificare all’interno della pagina di descrizione dei Prodotti la lista completa di ingredienti e allergeni. In caso di allergie o intolleranze si prega di contattare direttamente Birichin prima di effettuare qualsiasi ordine.

  1. VENDITA DI ALCOLICI

Gli ordini contenenti bevande alcoliche possono essere effettuati esclusivamente da soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Le bevande contenenti alcool possono essere vendute e consegnate esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto 18 anni di età. Può essere richiesta la prova di aver compiuto 18 anni di età a chiunque. Effettuando un ordine che include bevande alcoliche si dichiara di avere compiuto i 18 anni di età. Birichin si riserva il diritto di rifiutare la consegna di qualsiasi tipo di bevanda alcolica a chiunque non dimostri un’età apparente, o non possa provare di avere un’età anagrafica, di almeno 18 anni.

  1. DISPONIBILITÀ E CONSEGNA

Birichin si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio di consegna possibile. Birichin farà quanto nelle proprie possibilità adottando la massima diligenza del settore per assicurare che i Prodotti vengano consegnati entro l’orario specificato nell’e-mail di conferma. La tempistica degli ordini viene determinata tenendo conto del numero complessivo di ordini e delle circostanze in cui si trova il locale al momento dell’ordine.

Nel caso in cui l’utente non permetta la consegna dei Prodotti o non risponda alle comunicazioni telefoniche all’arrivo dell’incaricato della consegna presso l’indirizzo indicato, Birichin si riserva il diritto di abbandonare il luogo di consegna ed effettuare l’addebito del Prodotti all’utente.

  1. RECESSO

Per eventuali impossibilità sopravvenute nella ricezione o corretta evasione dell’Ordine oltre ad eventuali modifiche o richieste, l’utente dovrà tempestivamente contattare Birichin ai riferimenti sopra riportati. Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo in quanto trattasi di prodotti alimentari lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento.

  1. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti sono elencati sulla Piattaforma e sono comprensivi di IVA.

Il pagamento dei Prodotti potrà avvenire sul Sito o direttamente alla consegna. Birichin accetta pagamenti attraverso Paypal Carte di Debito e Carte di Credito (VISA, MASTERCARD, MAESTRO), Satispay e Bonifico Bancario.

  1. EVENTI NON CONTROLLABILI

Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa. Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 11 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

  1. MODIFICHE

Birichin ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente pagina web. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di conferma. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, l’uso dei Servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano.